Cantautrice, docente di canto, esperta in vocologia artistica e direttore di coro.

Laureata presso il Conservatorio L. Refice di Frosinone in Canto Jazz – Pop, consegue la specialistica presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma ottenendo il massimo dei voti e Lode. Il suo approccio artistico camaleontico nasce dalla varietà di studi conseguiti con numerosi insegnanti tra cui Cinzia Spata (Jazz), Luca Pitteri (Canto moderno), Giò Di Tonno (Musical), Ciro Carovano dei Neri per caso (Polifonia vocale) e altri di diversa estrazione stilistica, metodologica e disciplinare.

Il desiderio di “formazione continua” l’ha condotta all’approfondimento di svariati training vocali di stampo internazionale (EVT, SOVTraining, Proel), alla sperimentazione del linguaggio d’improvvisazione teatrale e al doppiaggio musicale per la DreamWorks Animaton.

Nel 2019 il suo lavoro di ricerca sperimentale sul binomio “Voce – Diaframma” riceve una menzione nell’area didattica da parte del Dottor Franco Fussi e viene citato all’interno del convegno internazionale La Voce Artistica 2018/2019. Dal 2012 intraprende un’intensa attività artistica e di coaching in studio di registrazione, per la quale si specializza come preparatore musicale di voci bianche in questo particolare ambito, collaborando alla realizzazione di dischi per case editrici di stampo nazionale e internazionale.

Docente di svariate Masterclass dedicate al repertorio e alla tecnica vocale (individuale e corale), presenta una proficua attività concertistica in Italia e all’estero, oltre alla collaborazione con validi musicisti italiani (Emiliano Begni, Donato Cedrone, Jacopo Carlini, Antonio Colaruotolo, Matteo Carlini, Giancarlo Guidoni e altri).

Nel 2016 nasce il suo progetto artistico Hera, il quale la vede impegnata nelle attività di produzione, scrittura musicale e management. Nel 2018 ottiene il riconoscimento come “Miglior progetto discografico” da Mariella Nava e Joe Amoruso, all’interno del contest “Musica Controcorrente” e nel febbraio 2022 partecipa in qualità di ospite al “VoCon at POP & JAZZ PLATFORM 2022 in Łódź (Poland)” affrontando temi come gender discrimination e self-leadership in musica. Ad oggi ha all’attivo la pubblicazione di due Ep Inside me e My Christmas Gift e diversi singoli originali: My Christmas Eve, Elettromagnetica, Escape Room, Il Duca Bianco e Dorian Gray con i quali ha riscosso un prezioso consenso da parte di svariate radio italiane ed esperti nel settore musicale. Il videoclip del singolo Dorian Gray è stato trasmesso in anteprima nazionale su Sky TG 24.

E’ fondatrice dello Studio Musicale Incanto, per il quale è responsabile delle attività artistiche/ didattiche di musica e teatro dal 2019.