Nata a Sora (FR), dopo gli studi di pianoforte e una intensa attività nella danza sportiva agonistica (vincitrice 1° premio al Campionato Italiano di Danze Latino-Americane), intraprende lo studio del canto lirico presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma dove si diploma brillantemente sotto la guida del soprano Elvira Spica. Si è perfezionata con insegnanti di chiara fama, tra i quali il M° Renato Bruson, Carla Izzo, Giovanni Abbagnato, Giuseppe Sabbatini. Attualmente è seguita da Cristina Piperno e Mirco Roverelli.

Ha partecipato a diversi recitals e galà lirici tenutisi presso la Sala Accademica del Conservatorio stesso, nell’Aula Nervi in Vaticano, nell’Auditorium Conciliazione-Roma, nell’Auditorium Parco della Musica-Roma, presso L’Ambasciata Italiana di Algeria nell’ambito del Concerto per la pace per la Comunità Europea, nel Teatro Flavio Vespasiano-Rieti, nella Sala “S.Lucia” del Gonfalone- Roma, nel Teatro Nazionale-Roma, nella Philarmonic Hall di Skopje – Macedonia, Festival Lirico di Casamari (FR), nelle Basiliche di San Giovanni in Laterano e San Paolo Fuori le Mura – Roma, Tel-Aviv, Gerusalemme, Màlaga, al Senato della Repubblica Italiana. Ha collaborato con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto partecipando alla messa in scena di opere quali “La Bohéme” di G.Puccini, “Lucia di Lammermoor” di G. Donizetti e “La Traviata” di G.Verdi, quest’ultima eseguita anche in Giappone in una tournée nazionale.

Nel repertorio barocco ha eseguito la Prima Nazionale “Notturno d’Arcadia” di L. Tozzi al XXI Festival Internazionale di Tagliacozzo(AQ) e in quello contemporaneo il Concerto inaugurale del II Festival del Sassofono – esecuzione in prima assoluta de “Contrasti” di D.De Simone, per ensemble e live elettronics con lo Ialsax Quartet e il Cecilia Elettrics sotto la guida del M° A. Santoloci.

Nel repertorio sacro ha partecipato all’esecuzione della “Messa di Gloria” di G. Puccini nel Teatro Nazionale di Roma e nel Duomo Notre Dame d’Afrique di Algeri(Algeria); il “Gloria” di F. Poulenc, il “Requiem” e la “Messa Solenne” di L.Cherubini presso la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia e presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium “ Parco della Musica”(RM) e la “Messa Beatae Teresae”di L. Recife. Ha inoltre eseguito lo “Stabat Mater” di

G.B. Pergolesi in diverse Chiese e circoli lirici romani e per il Vaticano in prima assoluta l’Oratorio

“Il sogno di Domenico” del M° Clara Lombardi eseguita nella Pontificia Università Lateranense. Finalista in diversi Concorsi Lirici Internazionali, vince il Ruolo di Lauretta dell’opera Gianni

Schicchi di G. Puccini al 13° Concorso Lirico Internazionale Mattia Battistini – Rieti. Debutta, nello stesso anno, nel ruolo di Oscar ne “Un ballo in Maschera” di G. Verdi e in quello di Musetta ne “La Bohéme” al Festival Lirico del Valdarno e nel circuito toscano. Nella stessa opera, in forma semiscenica, è stata Mimì alla 50° Commemorazione di Evan Gorga (primo tenore ad aver interpretato Rodolfo). Ha vinto il primo Premio Musica Rotary Club Roma Sud per il miglior diploma in canto lirico.

Ha debuttato i ruoli di: Musetta e Mimì ne La Bohéme di G. Puccini, Nella in Gianni Schicchi, Prima Novizia in Suor Angelica presso l’Accademia Chigiana di Siena, Donna Elvira nel Don Giovanni di Mozart, Micaela nella Carmen di G. Bizet, Gilda ne Rigoletto e Violetta Valéry ne La Traviata di G. Verdi, Adina ne L’Elisir d’amore di G. Donizetti.

Ha partecipato al progetto “Racconto d’opera” – l’opera per i bambini, interpretando il ruolo di Violetta Valery ne La Traviata di G.Verdi al Teatro dell’Opera di Roma.

Nel 2012 ha eseguito dei Recitals di arie Sacre per voce e organo in una Tournée in Terra Santa accompagnata dal M° Michele D’Agostino, organista titolare dell’Abbazia di Montecassino e nel 2013 ha rappresentato l’Italia in un recital lirico nella Sala Reale Maria Cristina di Màlaga (Spagna), in occasione del bicentenario dalla nascita di G. Verdi, ricevendo un Diploma di Benemerenza dall’Istituto di Lingua e Cultura Italiana – Società Dante Alighieri.

A maggio e giugno 2014 ha partecipato alla tournée “Japan Tour 2014” (15Mag – 02 Giu) con il Coro e l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma Capitale direttore M° Riccardo Muti, maestro del coro Roberto Gabbiani, per le produzioni di Nabucco e Simon Boccanegra di G. Verdi nei teatri Bunka Kaikan e NHK di Tokyo.

Nel Novembre 2014 ha partecipato al Concerto Internazionale di Natale “Pacem in Terris” dedicato a Sua Santità PAPA FRANCESCO presso la Basilica di San Giovanni in Laterano di Roma, con l’INTERNATIONAL OPERA CHOIR diretto dal M° Gea Garatti, il Coro di voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal M° José Maria Sciutto e l’Orchestra Sinfonica Marco Dall’Aquila diretta dal M° Jacopo Sipari di Pescasseroli.

Nel giugno 2015 ha partecipato con l’International Opera Choir – dir M° Gea Garatti – alla produzione di “Così fan tutte” di W.A. Mozart – dir. James Conlon – presso il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

A luglio 2015 ha eseguito in qualità di solista un intermezzo musicale presso l’Ambasciata Svizzera di Roma nell’ambito dell’evento Swiss Fashion Word, ricevendo un riconoscimento dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera per l’eleganza nella musica.

Nel giugno 2016 ha partecipato con l’International Opera Choir – dir M° Gea Garatti – e l’Orchestra Giovanile “L. Cherubini” del M° R. Muti, alla produzione de “Le Nozze di Figaro” di

W.A. Mozart – dir. James Conlon – presso il Festival dei Due Mondi di Spoleto, trasmesso in diretta mondiale su Rai5.

Tra novembre e dicembre 2016 ha partecipato alla rassegna SACRUM con l’International Opera Choir per l’esecuzione del Requiem di G. Verdi e della Sinfonia n° 9 di L.V. Beethoven nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli.

Presso il Teatro dell’Opera di Roma, in qualità di artista del coro, ha cantato ne’ i Carmina Burana di Orff – dir David Coleman (febbraio 2015), in Aida di G. Verdi – dir. Jader Bignamini (maggio 2015), ne Il Trovatore di G. Verdi – dir. Jader Bignamini (feb/mar 2017), Andrea Chenier di U. Giordano – dir. R. Abbado (mar/apr 2017), Carmen di Bizet – dir Jesus Lobos-Cobos e Nabucco di Verdi – dir Roberto Rizzi Brignoli (Stagione Estiva a Caracalla 2017).

Insegna Canto ed Esercitazioni Corali presso l’Istituto di istruzione Superiore “A.G. Bragaglia” – Liceo Musicale di Frosinone dal 2014.

E’ vincitrice del Concorso MIUR per docenti per la CDC AO55 (2021).