Concorso musicale Terra di Severino Edizione 2023 • Tutte le informazioni e modalità di iscrizione
concorso musicale terra di severino 2023

L’Associazione Musicale Culturale “Labirinto Armonico”

Presenta

Il Concorso Musicale “Terra di Severino – Città di Roccasecca” 2023

prevede:

Il Concorso in presenza

esteso a tutti gli studenti, privatisti e musicisti professionisti;

Il Concorso Digital Edition

riservato esclusivamente agli alunni delle Scuole di I Grado ad Indirizzo Musicale, impossibilitate a partecipare al Concorso in Presenza.

L’Associazione Musicale Culturale “Labirinto Armonico”

Nel corso degli anni è stata promotrice di numerose rassegne culturali musicali con l’intento di valorizzare i giovani talenti a sostegno della creatività emergente.

Si prefigge l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio di appartenenza, custode di un grande patrimonio storico, terra natia di illustri personaggi, tra i quali il grande Musicista Severino Gazzelloni, Flautista di elevata ed indiscussa fama, fonte di ispirazione dei più grandi compositori del Novecento, che a lui hanno dedicato pagine musicali di rara bellezza.

Il Concorso Musicale “Terra di Severino – Città di Roccasecca”

Valorizza la partecipazione e promuove lo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità, rientra nelle azioni mirate di inclusione sociale e testimonia l’importanza della musica come fattore educativo.

Regolamento modalità in presenza

edizione che prevede lo svolgimento delle prove in presenza, presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, nei giorni 11-12-13 Maggio 2023.

PIATTAFoRMA DI ISCRIZIONE

la piattaforma sarà attiva dal 1 marzo 2023