Portale ufficiale del Concorso Musicale Terra di Severino • ROCCASECCA (FR)
Edizione 2022 duplice edizione • Tutte le informazioni ed i moduli

L’Associazione Musicale Culturale “Labirinto Armonico”

Presenta

Il Concorso Musicale “Terra di
Severino – Città di Roccasecca” 2022 Duplice Edizione:

 Digital Edition e  Concorso in Presenza

Il Concorso Musicale Terra di Severino Città di Roccasecca, ha voluto con la Digital Edition 2021, segnare la ripresa delle attività musicali duramente intralciate dal fermo provocato dalla grave emergenza epidemiologica, consentendo di conservare la continuità delle finalità educative e degli obiettivi didattici e formativi.
La struttura organizzativa ha tenuto conto di una serie di possibilità che potevano scaturire dal Concorso stesso, primo fra tutti l’eventualità di offrire concerti di musica dal vivo, iniziando una fase sperimentale capace di un aggiornamento continuo in relazione di una acclamata ripresa e resilienza, proprio in virtù di questo nasce l’edizione 2022 in duplice modalità: in Presenza e Digital.
Dopo la grande adesione al Concorso Digital 2021, che ha registrato quasi mille partecipanti, in cui è emerso il forte desiderio di dimostrare ciò che realmente rappresenta la Musica nel concreto processo educativo, abbiamo voluto “raddoppiare” le possibilità, offrendo una duplice edizione, nella quale ognuno possa trovare la modalità confacente alle proprie esigenze.

Il Concorso Musicale “Terra di Severino” Città di Roccasecca 2022Duplice Edizione – assicura gli stessi obiettivi formativi ed inclusivi a sostegno e promozione della musica offrendo la possibilità, oltre ai premi ed ai premi speciali, di poter realizzare concerti dal vivo, all’interno della programmazione del XXVII Festival Internazionale Severino Gazzelloni, una rassegna di grande pregio che si svolge nella terra natia del celebre “Flauto d’Oro” Severino Gazzelloni.

 

DI SEGUITO I REGOLAMENTI

Regolamento modalità in presenza

Le prove concorsuali si svolgeranno presso l’ Auditorium “Daniele Paris” del Conservatorio Statale di Musica “Licinio Refice” di Frosinone nei giorni 20 e 21 maggio.

Regolamento modalità a distanza “Digital Edition”

Edizione che prevede lo svolgimento delle prove in modalità a distanza e la premiazione sia in presenza che in diretta streaming